5 miti da sfatare sui materassi in schiuma di poliuretano

Ai materassi in poliuretano vengono spesso attribuiti difetti solamente per un'idea preconcetta che è radicata nella mente di molte persone. In molti casi questi difetti sono solo leggende metropolitane.

Sfatiamo insieme 5 di questi falsi miti!

 

 

 

 

 

 

1. Il materasso in poliuretano fa sudare ed è poco igienico.

 

FALSO

 

Test specifici hanno dimostrato che la temperatura del materasso risulta stabile, anzi rallenta il riscaldamento ed anticipa il raffreddamento.

 

 

2. Il materasso in poliuretano non fa passare l'aria.

 

FALSO

 

I valori di traspirabilità sono nettamente migliori rispetto a materiali più tradizionali; questo si traduce in un'estrema circolazione dell'aria per una freschezza maggiore.

 

 

3. Il materasso in poliuretano non dura nel tempo.

 

FALSO

 

 

La densità del materasso è un fattore essenziale che ne determina l'indeformabilità nel tempo; più elevato è il valore di densità (che non equivale ad una maggiore durezza), più lunga sarà la sua durata nel tempo.

 

 

4. Il materasso in poliuretano non è ecologico.

 

FALSO

 

La produzione delle schiume poliuretaniche avviene con procedimenti innovativi e completamente eco-compatibili; il risultato è un prodotto sicuro, salutare e rispettoso dell'ambiente.

 

 

5. Il materasso in poliuretano sprofonda sotto il peso corporeo.

 

FALSO

 

 

La struttura microcellulare ad alta densità unisce elasticità e compattezza, consentendo così al materasso di modellarsi perfettamente al corpo umano.

 

Scrivi commento

Commenti: 0